Sabato io e Mariano abbiamo partecipato come aderenti al Comitato No Bio M
asse dell’Aquila, alla manifestazione organizzata a Lanciano , in sostegno ai comitati NO OMBRINA E NO TRIVELLAZIONI.
Sono state autorizzate 14 centrali a bio masse in Abruzzo e trivellazioni per estrazione di petrolio a pochi km dalle nostre meravigliose coste.
Eravamo in molti ma avremmo dovuto essere molti di più, perchè negli ultimi anni ci siamo resi conto tutti che purtroppo non sono i nostri delegati e rappresentanti a difendere i nostri interessi, e a portare avanti le nostre richieste e diritti, ma sono loro stessi a calpestarli per opportunismo, corruzione, e attaccamento al loro trono. Non ne facciamo una questione di schieramento politico, semplicemente crediamo di dover essere più attenti e vigili su come viene amministrato e gestito tutto quello che amiamo e ci riguarda direttamente o indirettamente , e far sentire quando serve la nostra voce forte, unita e chiara di dissenso.
Noi immaginiamo un futuro diverso per la nostra Terra, una delle regioni piu’ verdi d’Europa, votata al turismo, alla natura alla qualità dei suoi prodotti e delle sue ricchezze naturali e artistiche, che abbiamo ricevuto in eredità, e facciamo poco per conservare e valorizzare.
Sogniamo un domani per i nostri figli in una terra pulita, libera da fumi e inquinamento , dove sarà una fortuna e una gioia vivere.
Un abbraccio
Maria Teresa Spagnoli
Lasciate il vostro commento!