Rivolto alle Mamme! e a come si sceglie la merenda per i propri bambini!

Carissime mamme, mi rivolgo soprattutto a voi, che fate le scelte più importanti nella corretta alimentazione dei vostri figli, partendo dalla spesa, alla preparazione dei cibi e delle merende, ed eccoci alla riapertura della scuola, momento fatidico per tutte le famiglie.

Mi rendo conto che la sfida sia ardua, i nostri bambini sono bombardati e catturati da coloratissime e simpaticissime pubblicità con la merendina del momento. Una cosa fatta ad hoc per piacere ai bambini ma quanto pensata per essere un alimento completo e nutriente? Che scelta c’è sulla qualità degli ingredienti, sul bilanciamento dei nutrienti?

Dobbiamo essere noi mamme a guidare i più piccoli in scelte consapevoli, a volte difficili, inziando già dalla colazione scegliendo dolci semplici, senza conservanti, magari fatti in casa da noi, o acquistati da una azienda di fiducia e poi ci sforziamo di seguire questi precetti fondamentali tutto il giorno fino alla cena della sera.

Ultimamente nel mio negozio a contatto con le mie clienti, ho notato che sempre di più, molte mamme non si lasciano più ingannare dalle “merendine”, come merenda per la scuola, ma acquistano anche i nostri biscotti morbidi più golosi “i Morbidoni al cioccolato”, per metterli nella cartella dei loro ragazzi, in una bustina preparata da loro magari con a fianco un frutto.

Mi sembra una cosa molto bella e intelligente: prodotto di qualità, con cioccolato puro, cacao pregiato, burro fresco, prodotto a km zero, e poi lavoro di educazione con i propri figli a non lasciarsi ingannare dai marchi e dal meccanismo pubblicitario…

Mamme nonne vi aspetto, la scelta dei biscotti da merenda è amplissima, anche senza latte per gli intolleranti che sono molti purtroppo, e…. assaggio garantito prima dell’acquisto !!!!
un abbraccio
Maria Teresa

Iscriviti

Per rimanere in contatto con noi per novità e ricette, lasciaci il tuo indirizzo mail

Lasciate il vostro commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *