Francesi in Visita Guidata al nostro Laboratorio con un percorso gustativo creato ad hoc

Un gruppo di Francesi che sono qui a L’Aquila per degli stage e hanno fatto con noi un ” percorso degustazione” , fra i diversi  che noi proponiamo.

Sono rimasti veramente entusiasti della ricchezza dell’offerta nonché  della selezione  e degli accoppiamenti che abbiamo proposto……  Siamo partiti da una “accoglienza” con due delle tipicità aquilane più riconosciute , e che danno subito una idea della semplicità e naturalezza dei nostri sapori: Ferratelle al farro e  nocci interrati,  per passare poi alla vera degustazione : ” bicchierino di cioccolato puro fondente” con Ratafià di Amarene, accompagnato al  ” Cuore di amarene ” alle mandorle….  Il tutto veramente supremo!

Poi siamo passati a gusti più decisi  con un abbinamento per contrasto di  Genziana e Mocaccino, e ancora Genziana e Tozzetto croccante alle Mandorle..

Vi confesso che la Genziana ha sconcertato qualche signora, non abituata ai nostri sapori semplici , decisi e a volte anche molto amari , ma con il mio aiuto e incoraggiamento hanno apprezzato il gusto completo e delicato finale che questa ricchezza della nostra  terra lascia sul palato.

Abbiamo salutato gli ospiti con un trancio di Torrone Aquilano morbido alle nocciole,  ormai una nostra specialità consolidata e che riscuote sempre successo …. e per chiudere in bellezza : cioccolatini ripieni con crema di Genziana e crema alla Ratafià….

Credetemi , non volevano più lasciarci……. condividete con i vostri amici le visite sono per tutti e i ” percorsi degustazione”  altrettanto  vanno solo prenotati!!!!!!!

un abbraccio

Maria Teresa

Iscriviti

Per rimanere in contatto con noi per novità e ricette, lasciaci il tuo indirizzo mail

Lasciate il vostro commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *