8 Marzo 2019 Festa della Donna: c’è ancora tanto da fare!!!

Carissimi non possiamo far finta di niente davanti a questa ricorrenza della Festa della Donna, trincerandoci dietro l’anticonformismo, anticonsumismo e ad altri atteggiamenti che sono più di apparenza che di sostanza.
Io credo che ognuno di noi, nel suo animo, saprà dare il significato più giusto a questa data e rendere fattivo e credibile il suo sentimento di rispetto verso le Donne.

Io credo che ognuno di noi, nel suo animo, saprà dare il significato più giusto a questa data e rendere fattivo e credibile il suo sentimento di rispetto verso le Donne.

festa della donnaTutti riconosciamo che nel secolo appena trascorso è stato fatto tantissimo per ridurre questo divario atavico fra i due sessi, ma tutti siamo coscienti che molto ancora c’è da fare. 
È statistica che i salari sono ancora rimasti diversi, è cronaca quotidiana che le violenze sulle Donne non sono in diminuzione come tutti si aspettavano da un popolo civile.

Sono queste le battaglie in cui ognuno di noi in casa, sul posto di lavoro, dove ha possibilità di esprimere le sue idee, di affermare le sue posizioni, é li che dobbiamo dare il contributo reale alla Festa della Donna.

Con le nostre capacità: l’esempio, l’educazione dei nostri figli, i messaggi ai nostri alunni, la denuncia, la solidarietà o magari boicottando una tv, dire spazzatura è poco, dove tutto è ammesso, dove si parla tanto di attenzione al linguaggio ma si dimentica l’attenzione alle immagini, che parlano da sole.

È così che dobbiamo festeggiare la Donna e ricordare questa data, con rispetto verso tutte le Donne che hanno subito e subiscono ancora e per le tante che hanno lottato e lottano silenziosamente ogni giorno per tutte 

noi…….

Auguri Donne

Un abbraccio 
Maria Teresa

Iscriviti

Per rimanere in contatto con noi per novità e ricette, lasciaci il tuo indirizzo mail

Lasciate il vostro commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *