Genziana terminata!
Ebbene si, in questo mese spesso abbiamo deluso alcuni amici che sono venuti a comprare o ordinare la genziana e non ne hanno trovata oppure siamo stati costretti a darne in quantità contingentata. Alcuni ci hanno domandato, giustamente anche con fare un pò scocciato, come fosse possibile che il prodotto mancasse e non fossimo organizzati per gestire la richiesta.
La verità amici è che noi siamo una azienda artigianale, che produce con ricette antiche i propri prodotti; per esempio nel caso della genziana, mettiamo in infusione le radici appena arrivate ma dall’infusione non le tocchiamo per 60 giorni, NON uno meno! Potremmo accelerare il processo e farlo di 50, o di 40 giorni visto che l’abbiamo terminata, ma non sarebbe lo stesso prodotto che in tanti di voi apprezzano; e soprattutto noi non saremmo a posto con la nostra etica che da 40 anni ci fa essere fedeli alla tradizione, che tanti di voi apprezzano. Noi mettiamo in infusione solo quantità di prodotto dove riusciamo ad avere un controllo maniacale, dalle materie prime al prodotto finito, non metteremo mai in produzione quantità industriali con il rischio di far arrivare al cliente un prodotto che non sia fresco, vero e genuino come ci si aspetta da una impresa artigiana!
Quindi si, la genziana è finita ed è solo prenotabile, fortunatamente però una altra infusione è in dirittura di arrivo e tra pochi giorni sarà pronta e verrà filtrata a freddo con i tradizionali filtri di carta e subito imbottigliata per poi arrivare sulle vostre tavole.
Vi chiediamo quindi solo un pò di pazienza…
Grazie per la fiducia che ogni giorno ci dimostrate.
Un abbraccio
Maria Teresa
Lasciate il vostro commento!