Centrale a Biomasse a L’Aquila – NO grazie

Cari amici, come molti di voi sapranno il comitato NO BIOMASSE di cui fanno parte liberi cittadini della vallata aquilana, di  Monticchio, Onna, Paganica, Tempera, Bazzano, Pettino, Coppito  e molti altri, nonché alcune associazioni culturali e a tutela del territorio e ambiente, stanno portando avanti da anni una battaglia contro la Centrale a Biomasse che si vuole costruire nella zona industriale di Monticchio a pochi metri dal Salumificio, dai campi di Calcetto, dalla discoteca e dal paese, mettendo ancora di più a rischio la salute di noi cittadini, già messa a dura prova dalle polveri sottili dovute ai lavori edili post terremoto, che per anni saremo costretti a respirare.

Abbiamo 1000 ragioni per dire NO ad una Centrale a Biomasse a L’Aquila.

Ho sempre sostenuto questa battaglia a titolo personale e con la mia azienda, perché amando la mia terra credo che ben altre siano le sue vocazioni da difendere.

Come dico sempre l’unico futuro per un territorio come l’Abruzzo può essere la valorizzazione della suo paesaggio, della sua genuinità, dei suoi borghi, dell’aria fresca e pura che si respira, tutto per un turismo sostenibile ed etico che sono sicuro che apprezzerà sempre di più i nostri luoghi, solo a patto di riuscire a conservarli e valorizzarli.

turismo abruzzo

Per questo non posso accettare trivellazioni di multinazionali per estrarre gas dal basso rendimento energetico, non posso accettare centrali a biomasse in un territorio che non ne produce quantità tali da giustificare una centrale, con tutto l’impatto ambientale che essa comporta.
Proprio per questo  invito tutti a manifestare contro,  il 27 agosto giovedì ore 18 sul sito dove dovrà essere costruita .

Vi chiedo veramente con il cuore di lasciare i vostri impegni per 1 ora soltanto e di presenziare personalmente e portare con voi  amici parenti, conoscenti …tutti,  perchè è in gioco il futuro in questa città di  tutti noi e soprattutto dei nostri figli che avranno sempre meno ragioni e motivi per restare… e poi non possiamo delegare sempre ad altri le scelte senza senso che condizioneranno la nostra vita. Doniamo questa ora alla nostra città

a domani
Maria Teresa

 

marcia 27 agosto 2015 biomasse centrale manifestazione 28 agosto 2015 centrale biomasse aquila

Iscriviti

Per rimanere in contatto con noi per novità e ricette, lasciaci il tuo indirizzo mail

Lasciate il vostro commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *