La nostra azienda

Guardando questo video girato durante le lavorazioni, entrerai per qualche minuto in mezzo a noi e respirerai l’atmosfera che noi respiriamo ogni giorno: da 40 anni realizziamo con metodi artigianali le migliori ricette della tradizione Abruzzese e non solo, di dolci torroni e liquori.

Abbiamo messo al primo posto la qualità e la cura e soddisfazione dei nostri clienti. Selezioniamo con attenzione tutte le materie prime, prediligendo le Italiane e di qualità, dal burro fresco, all’olio di girasole per la biscotteria. Per la pasticceria come gli Amaretti morbidi, o i Brutti Buoni, utilizziamo mandorle pugliesi, e nocciole Romane e La Gentile del Piemonte per i torroni.

Il nostro cioccolato puro proviene da coltivazioni sostenibili e da cacao mono origine. Non mettiamo conservanti e stabilizzanti e come unico aroma, utilizziamo la vaniglia naturale.

Tutti i nostri liquori sono prodotti con infusione a freddo in alcool o vino delle nostre terre, di bacche, semi e radici fresche, come il mallo delle noci, ancora verde per il nocino.

Queste vengono raccolte il 24 giugno, giorno di san Giovanni, perchè è così che vuole la tradizione delle nostre nonne da sempre. Anche il pregiato Liquore di Genziana viene infuso per 40/60 giorni per permettere alla preziosa radice di rilasciare tutte le sue proprietà digestive e medicamentose.

Allo stesso modo le amarene della nostra ratafià, raccolte nel Teatino direttamente dal contadino, vengono scelte a mano da noi, prima di essere messe in infusione.

Ma non voglio dimenticare e sottovalutare l’elemento più importante che è il valore aggiunto di ogni nostro prodotto: l’anima che c’è dentro, il sentimento e l’etica di chi da 40 anni ha dedicato il 90 % della sua vita al lavoro, alla creazione di ogni prodotto e ricetta, con lo stesso impegno e passione di un artista, come ogni artigiano, che fa della sua azienda e della sua famiglia una cosa sola.

Mariano e Maria Teresa